trattamenti ortodontici

trattamenti ortodontici Bari

LAll'interno della sua sede di Santo spirito, in provincia di Bari, lo Studio Dentistico Giannuzzi effettua trattamenti ortodontici per curare le malocclusioni, intervenendo da un punto di vista funzionale, posturale e osteopatico. Per rieducare le funzioni neurovegetative della bocca come la deglutizione, la respirazione, la masticazione e la fonazione, si effettua una riarmonizzazione delle arcate dentali, con un'azione ortopedica, affinchè sia recuperata la corretta posizione dei denti e scompaiano le tensioni muscolari, solitamente associate alle malocclusioni. In questo modo è garantito anche il ricondizionamento dell'articolazione temporo mandibolare (A.T.M.), e il benessere del paziente. Una volta risolti gli scompensi cranio-mandibolari e posturali, per un perfetto allineamento dei denti, sono utilizzate delle mascherine trasparenti (tecnica invisibile) per venire viscerale, metabolico, strutturale e mentale del paziente. Tale trattamento utilizza un dispositivo elastico, attivatore sb modificato, A.M.C.O.P. (armonizzatore multifunzionale cranio-occluso-posturale), che favorisce la risoluzione di diversi scompensi di carattere funzionale. Se necessario, l'allineamento è completato con altri dispositivi ortodontici.

In altri casi inoltre si possono rifinire le arcate dentali con attacchi diretti multi brackets self lighting o autolegante, grazie alle quali l'arco è tenuto nello slot con un meccanismo a sportellino. In questo modo è garantito un maggior rispetto delle strutture parodontali.

gnatologia

interventidi gnatologia Bari

Per ripristinare l'articolazione temporo mandibolare (A.T.M.), si effettuano interventi di gnatologia. Tale disciplina consiste nel risolvere sintomi che derivano da una cattiva funzionalità del sistema masticatorio come ad esempio cefalea, dolori alla schiena, all'orecchio, acufeni, vertigini, ecc., sistemando il corretto rapporto tra due arcate dentarie, le ossa cranio mandibolari e muscoli mandibolari.

 

Share by: